Dare ai bambini la possibilità di giocare in giardino sul prato, rotolarsi, divertirsi senza sporcarsi ed in condizioni igieniche sane, è il desiderio di ogni genitore.
Con un prato naturale però non tutto è perfetto perché la pioggia bagna l’erba rendendo umido il terreno per giorni, specialmente nei periodi piovosi. I bambini dovranno giocare su un terreno che potrebbe trasformarsi in fango e sporcarsi facilmente i vestiti o addirittura non farlo per giorni perché il prato potrebbe essere impraticabile, scivoloso e pieno di insidie.
Dare la possibilità ai propri di bambini di poter tornare a giocare dopo la pioggia in tempi ridotti, è un ottimo vantaggio in quanto il Prato sintetico con i fori di drenaggio del suo backing , formato quasi sempre da lattex o materiali similari, permette di isolare lo strato di filati che rapidamente si asciugheranno con il sole e non permetteranno al bambino di stare a contatto con il terreno umido, fangoso e fastidiosi insetti. Attenzione, questo vantaggi li potrete avere con erba sintetica che non ha bisogno di intaso di sabbia. Affronteremo l’argomento in un’altra pagina per esprimere la nostra linea di pensiero su questo argomento che secondo noi è molto importante per tanti motivi.
Senza ombra di dubbio, per quello scritto nelle righe precedenti con tutta la nostra conoscenza legale ed esperienza prolungata, il prato sintetico è una pavimentazione drenante, assolutamente igienica per noi e per i nostri bambini, che si può manutentare con poco tempo, pochi passaggi e semplici macchinari. Quindi sta a voi tenerlo in perfetta forma, ma è essenziale che l’azienda installatrice professionale, vi fornisca tutte le istruzioni, prodotti e macchinari per farlo.
Dopo questa breve parentesi, aggiungiamo che il prato sintetico è l’ideale per giocare, correre, rotolarsi anche in piena sicurezza per l’incolumità dei bambini. Da esso mai spunteranno sassi appuntiti, mai si darà modo agli animali domestici di scavare buche, mai si avranno condizioni di scivolare e mai spunteranno da esso insetti insidiosi.
I nostri prati EUROCESPED, danno ai nostri prati attraverso i loro filati studiati per lo scopo, compattezza, morbidezza ed un grande effetto gomma piuma. I bambini saranno i primi a gioirne ed abbandonarsi a piccole competizioni ed anche a piccole partite di calcio tra gli amici, senza paura di incorrere ad abrasioni.
Fausti Alessandro