Avere un prato verde tutto l’anno è il sogno di chiunque acquisti una casa con un giardino, ma un manto erboso richiede risorse importanti e cure costanti:
- occorre rasarlo con frequenza con gli strumenti adatti
- va annaffiato regolarmente, con notevoli quantità di acqua
- occorre concimarlo per evitare carenze nutritive
ed è sempre soggetto a possibili danni od inconvenienti:
- gli animali domestici possono causare danni e buche
- in caso di maltempo ci si ritrova con la casa piena di fango
Ora pensate a:
- niente tagli
- niente concimazioni
- bollette dell’acqua più leggere
- niente buche e danni causati dagli animali domestici
- niente fango e casa pulita
Risultato? godersi il giardino insieme ai vostri figli….sdraiati sopra ad un prato morbido e perfetto!
Sarebbe bello, ma di difficile attuazione, sono tutte attività inevitabili, altrimenti si avrebbe a che fare con improvvisi ingiallimenti causati da malattie, carenze nutritive, ecc.
Molte persone considerano il prato sintetico come ALTERNATIVA AD UN PAVIMENTO DI CEMENTO O PIASTRELLATO, questo è un grossolano errore in quanto esso è L’ALTERNATIVA AL PRATO NATURALE nel nostro giardino quando le condizioni non permettono di averlo.
Dal punto di vista fiscale è considerata una pavimentazione esterna con la possibilità di una detrazione fiscale del 50% per quest’anno che non ha niente a che vedere con il cosidetto bonus del verde
La vita frenetica e stressante di tutti giorni e la mancanza di tempo ci rende talmente stanchi che, quando arriva il momento di dedicarci al nostro prato, non ne abbiamo più la voglia nonostante tutte le buone intenzioni.
La staticità delle pavimentazioni non si può confrontare con la percezione visiva di avere un spazio verde nel nostro giardino, anche se sintetico. Entrare nel tuo giardino dopo una giornata di affannoso lavoro e vedere che tutto è in ordine è come entrare nella tua piccola oasi personale da mostrare anche agli amici.
Per tutti questi motivi, dopo anni in cui realizzavamo prati naturali abbiamo pensato di rivolgerci al sintetico con l’intento di ricercare i prodotti di massima qualità e di grande verosimiglianza con il naturale.
La grande esperienza nella posa del sintetico hanno sviluppato la conoscenza dei materiali più adatti per creare una base di terreno su cui poggiare il prato, garantendo un drenaggio adeguato. I nostri prodotti da soli garantiscono un drenaggio pari a 50-80 lt al minuto per metro quadrato, fatto che permette di evitare ristagni d’acqua.
Non a caso si tratta di prodotti provenienti dal nord europa, dove piove spesso e quindi è necessario avere un drenaggio efficiente.