1.Garanzia limitata
E-Dea Innovacion S.L. (di seguito “EUROCESPED®”), garantisce a qualsiasi persona fisica o giuridica che acquista i suoi prodotti (di seguito “l’Acquirente”) che, in condizioni normali, i prodotti di EUROCESPED® garantiscono livelli appropriati di stabilità UV e trazione durante il periodo di garanzia applicabile descritto nel documento allegato. La garanzia è espressa in anni e NON rappresenta la durata del prodotto ma il periodo entro il quale il prato sintetico mantiene una elasticità residua maggiore od ugiale al 50% ed il cambiamento di colore a confronto con quello originale non è inferiore a tre sul test della scala dei grigi conformemente allo standard ISO 105-A02:1993.
Il periodo di garanzia varia a seconda del prodotto e dei fattori quali: l’uso e la posizione geografica del luogo in cui è installato l’erba sintetica. Inoltre la garanzia non copre i danni causati da eventi o calamità naturali o da temperature estive o invernali fuori la norma stagionale o danni provocati da animali domenstici o manomissioni. Il periodo di garanzia applicabile inizia da: (1) data di completamento dei lavori di installazione del prodotto o (2) 6 mesi dopo la data di emissione della fattura EUROCESPED® per i suoi prodotti (caso in cui non fosse effettuata la posa).
2. Soluzione di difetti
Questa garanzia è limitata alle attività di riparazione o sostituzione, essendo queste le uniche alternative disponibili. Non verranno effettuati rimborsi di denaro. In caso di sostituzione, EUROCESPED® fornirà il prodotto, franco fabbrica, e stabilirà il prezzo di acquisto del prodotto sostitutivo moltiplicato per una frazione il cui numeratore sarebbe il numero di mesi rimanenti fino alla fine del periodo di garanzia e il cui denominatore sarebbe il numero totale di mesi di quel periodo. L’acquirente deve pagare la parte del prezzo di acquisto che EUROCESPED® non ha assunto. In nessun caso EUROCESPED® è obbligato rimuovere o smaltire il prato difettoso, installare quello nuovo o pagare i costi derivati dal compiti menzionati.
3. Concetti non coperti dalla garanzia
La presente garanzia non si applica (i) a quei prodotti che non sono conformi agli usi normali stabiliti per loro e sono utilizzati per scopi diversi, (ii) nei casi in cui sono stati prodotti danni durante la manipolazione, lo stoccaggio, il trasporto, l’installazione o la riparazione impropria, a meno che non lo siano EUROCESPED® o i suoi agenti autorizzati che hanno effettuato queste azioni, o (iii) quando a causare i difetti o i danni siano:
(1) abrasioni, tagli, incidenti, atti vandalici, abusi, abbandono;
(2) materiali inadeguati o difettosi del terreno;
(3) difetti di drenaggio o instabilità del terreno e/o nell’area circostante;
(4) uso o abrasione causati da una pavimentazione inappropriata;
(5) Utilizzo di livelli o tipi di prodotti di riempimento non corretti (conformemente ai laboratori di prova accreditato da FIFA, come IBV / LABOSPORT o altri accreditati da EUROCESPED®)
(6) Non mantenere i prodotti di riempimento al loro livello corretto (in conformità con i laboratori di prova accreditato da FIFA, come IBV / LABOSPORT o altri accreditati da EUROCESPED®) indicato in la scheda tecnica del prodotto;
(7) qualsiasi reazione chimica/elettrostatica dannosa per il Prodotto causata dai riempitivi;
(8) l’uso di attrezzature o calzature sportive inadeguate;
(9) l’uso della superficie di gioco per scopi diversi da quelli per i quali è stata progettata e installata;
(10) L’applicazione di metodi di pulizia impropri;
(11) L’uso di prodotti chimici o detergenti, erbicidi o pesticidi;
(12) La gamma di esposizione al sole è superiore a 200 W / m2;
(13) Forza maggiore o altre condizioni al di fuori del controllo di EUROCESPED®;
(14) Un fenomeno post fibrillazione durante o dopo l’installazione per scopi diversi da quelli di posizionare i materiali di riempimento;
(15) Non aver adeguatamente mantenuto, protetto o riparato i prodotti secondo le istruzioni di manutenzione consegnata all’Acquirente.
Tutti i prodotti subiranno la consueta usura prodotta dall’uso. Oltre ai fattori citati In precedenza, l’usura del prodotto dipenderà, tra l’altro, dall’intensità con cui viene utilizzato. È considerata un’intensità normale di utilizzo 30 ore alla settimana per ogni giocatore almeno 125 metri quadrati di terreno corrispondono. La garanzia EUROCESPED® non copre usura causata dall’uso abituale. EUROCESPED® non sarà responsabile per alcuna garanzia che l’Acquirente ha emesso o reso a favore di terzi, comprese, tra l’altro, le garanzie relativo alla durata di conservazione dei prodotti. L’acquirente deve leggere attentamente le versioni più dettagliate documenti e materiale informativo aggiornati anche sui prodotti EUROCESPED® a partire da raccomandazioni di manutenzione e ottimizzazione delle prestazioni.
4. Limitazione di responsabilità
La responsabilità totale di EUROCESPED® nei confronti di qualsiasi prodotto difettoso non deve in alcun caso superare il prezzo di acquisto dello stesso. EUROCESPED® non sarà responsabile in nessun caso, né per le disposizioni di un contratto o in conformità con la responsabilità per atti extracontrattuali illegali (inclusi, tra l’altro, atti di negligenza) o in qualsiasi altra circostanza legale (tra cui, tra l’altro, la responsabilità oggettiva e / o la teoria del patrimonio netto), della perdita di benefici o reddito, perdita d’uso o perdite economiche simili, né di danni indiretti, speciali, incidentali, consequenziali, punitivi o simili derivante dall’uso, dalle condizioni, dal possesso, dalle prestazioni, dalla manutenzione, dalla mancata consegna o dal ritardo nella consegna dei prodotti, anche nel caso che EUROCESPED® era stato informato della possibile esistenza di tali danni
5. Garanzia unica
La garanzia sopra indicata è l’unica garanzia valida esistente per i prodotti EUROCESPED® e sostituisce qualsiasi altra garanzia, orale o scritta, di qualsiasi tipo, che possa influire a questi prodotti. Le soluzioni ai difetti mediante riparazione e / o sostituzione proposte nell’’articolo 2 del presente documento è l’unico obbligo acquisito da EUROCESPED® in merito a questi prodotti e alle uniche soluzioni che l’Acquirente può scegliere in conformità con questa garanzia, se non diversamente stabilito nel presente documento. EUROCESPED® non assume nessun’altra garanzia in relazione ai suoi prodotti, esplicitamente o implicitamente, incluso, tra l’altro, garanzie di commerciabilità, idoneità per determinati scopi o mancato rispetto di diritti di terzi.
6. modifiche
Questa garanzia e le condizioni generali di vendita di EUROCESPED® costituiscono che l’accordo sarà considerato completo e definitivo tra le parti in merito alla qualità e alle prestazioni dei prodotti essendo l’unica garanzia valida rispetto a loro. Nessun distributore, rivenditore o simile è autorizzato a rilasciare garanzie non coperte dalle disposizioni del presente documento, o ad estendere i periodi di garanzia previsti del presente documento, né cambiare, variare, modificare o estendere le disposizioni della presente garanzia. Qualsiasi cambiamento, modifica o estensione di questa garanzia deve essere redatto per iscritto e il documento risultante deve essere firmato da un rappresentante autorizzato di EUROCESPED®.
7. Clausola di rinuncia
Il fatto che EUROCESPED® non eserciti nessuno dei diritti o dei poteri previsti nel presente documento o di non adottare le soluzioni legali ivi indicate o che un ritardato suo esercizio o adozione, non implica che non procederà. L’esercizio parziale o unico di qualsiasi dei diritti, poteri o soluzioni legali di EUROCESPED® non implica un divieto dell’esercizio futuro di altri diritti, poteri o soluzioni.
8. Clausola di divisibilità
Nel caso in cui una delle disposizioni di questa garanzia, o parte di essa, sia ritiene illegale, non valida o inapplicabile con ordinanza di un tribunale competente, il resto delle disposizioni o le parti, rimarranno valide, avranno effetto giuridico e costituiranno l’accordo vincolante tra le parti rispetto allo scopo del presente documento.
9. Assegnazione
L’Acquirente non può trasferire, o trasferire del tutto o in parte i Diritti qui indicati senza il consenso scritto di EUROCESPED®. Questa garanzia è istituita a beneficio di EUROCESPED® e dell’acquirente o dei rispettivi successori e cessionari legali, e costituisce un documento vincolante per le parti.
Solo ed esclusivamente l’Acquirente e non sub-acquirenti o terze parti può presentare reclami in conformità con questa garanzia.
10. Notifica reclami
Le richieste presentate in conformità con questa garanzia devono essere presentate per iscritto entro trenta (30) giorni dalla data in cui è stata scoperta l’assunzione difetto e dovrà essere accompagnato dalla fattura di vendita al cliente finale, la data e luogo di installazione, nome della società installatrice, numero del lotto, del campione del prodotto, un campione dei materiali di riempimento e un minimo di tre foto in cui è possibile vedere in chiaro il problema.
Di seguito l’indirizzo a cui inviare tutta la documentazione:
Eurocesped Italia
Strada di San Rocco 186
05100 – Terni
EUROCESPED®Italia in nome di Florartegreen non parteciperà al pagamento dei costi per le spese sostenute dall’acquirente o soggetti terzi, per prove, ispezioni e perizie di tecnici, se richieste dall’acquirente o da terzi.
** EUROCESPED® si riserva il diritto di spiegare e/o modificare i punti sopra indicati.
Data e firma: