Il nostro pensiero è rivolto alle persone più fortunate che hanno la fortuna di possedere un piccolo giardino privato o un terrazzo nella propria abitazione. Grazie a questi spazi intimi e privati, hanno avuto la possibilità di uscire all’esterno con l’intenzione di sgranchirsi i muscoli e godersi il tepore del sole di primavera del mese di aprile. Purtroppo non hanno trovato le condizioni ideali per farlo completamente.
A differenza di altre attività professionali, Il Covid, non ha causato la crisi delle vendite e delle installazioni per la nostra, ma ha fatto registrare un forte incremento di richieste di contatto.
Le numerose richieste ricevute nel periodo del lock down di marzo 2020 dimostrano che, quando le persone sono state costrette a restare forzatamente a casa e non poter uscire, si sono ritrovate a fare i conti con propri giardini privati trascurati, abbandonati e lasciati alla mercé dei propri animali domestici, proprio nel momento in cui ne avevano più bisogno. La cosa ci ha sorpreso per la rapidità con cui è esplosa in tutta Italia, ma non ci ha trovato impreparati, perché sapevamo che prima o poi sarebbe successo che le attenzioni di tutti si sarebbero rivolte alla riqualificazione dei giardini.
Avere un giardino perfetto è il sogno di tutti, ma ci dimentichiamo troppo spesso che non basta solo spendere i soldi per averlo, ma è necessario mantenere ciò che si è voluto creare con i propri soldi. Ciò comporta sacrificio e fatica e nonostante il nostro impegno i risultati a volte sono davvero poco incoraggianti. A volte manca la volontà o magari l’abitudine per esercitare le più elementari cure al proprio giardino, ma altre volte lasciamo tutto in abbandono e alla mercé degli animali domestici che ne diventano i proprietari assoluti.
Queste erano le condizioni della maggior parte dei giardini degli italiani, nel momento dello scoppio della pandemia.
Quello che abbiamo scritto non è altro che la constatazione dei fatti, attraverso l’ esperienza lavorativa, nell’eseguire sopralluoghi e nell’ascoltare i clienti, desiderosi di rinnovare i lori spazi privati, trasformarli , renderli più belli, più pratici , più vivibili e meno impegnativi nelle cure della manutenzione. Una tendenza che si era manifestata in questi ultimi anni e che il Covid ha fatto esplodere.
Con piacere, abbiamo inserito in questa pagina alcune foto e screenshot di Whats App per mostrarvi i momenti vissuti durante i mesi del lock down da alcuni clienti che negli scorsi anni avevano installato il loro prato sintetico. Con piacere abbiamo ricevuto il consenso di pubblicare le loro foto nel nostro sito.
Per le nostre idee innovative, per il tempo e le risorse economiche investite per trovare e dare ai nostri clienti, il meglio della qualità e della durata, è stata una grande soddisfazione ricevere i ringraziamenti dei clienti serviti qualche anno fa e che tutt’ora dimostrano soddisfazione ed apprezzamento per il lavoro da noi svolto e la qualità del prato sintetico e la bontà della nostra offerta .