Le presenti condizioni di vendita (vedi “accettazione condizioni di vendita”), redatte in conformità con quanto previsto del Decreto Legislativo del 6 settembre 2005, n°206, in particolare, dal titolo III, Capo I, Sezione II, del Codice di Consumo relativo ai contratti a distanza, riguardano l’acquisto dei prodotti e servizi, effettuato a distanza tramite rete internet, sul sito www.florartegarden.com, appartenente a Florartegreen Srls, con sede legale a Terni, in Strada di San Rocco n°186. PIVA/CF 01527810552.

Florartegreen Srls si riserva il diritto di variare le proprie Condizioni di Vendita in base alle normative di legge in vigore. Le eventuali condizioni di vendita saranno efficaci dal momento in cui saranno pubblicate sul sito e si riferiranno agli acquisti dei prodotti effettuati da quel momento.

 

a) Il contratto stipulato tra Florartegreen Srls e l’Acquirente, se non contestata (vedi “modalità” di acquisto”) deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di Florartegreen Srls. Tale accettazione si ritiene tacita, se non contestata dall’Acquirente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, l’Acquirente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le Condizioni di Vendita.

b) Viene escluso ogni diritto dell’Acquirente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

a) L’Acquirente può ordinare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Florartegreen SRls al momento dell’inoltro dell’ordine e visionabili online all’indirizzo (URL) https://www.florartegarden.com/shop, cosi come descritti nelle relative schede informative scaricabili. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto possa essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura.

b) La corretta ricezione dell’ordine è confermata da Florartegreen Sls mediante una risposta via E-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dall’acquirente. La risposta è generata in modo automatico dal sistema e non può essere considerata di sé accettazione dell’ordine, ma solo conferma di ricezione dello stesso. Tale messaggio di conferma riporterà Data ed Ora di esecuzione dell’ordine e un “Numero Ordine Cliente” da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con Florartegreen Srls. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dall’Acquirente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicarne tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Se ricevuto correttamente l’ordine può essere visionato dal cliente sul sito nell’area account.

c) Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, Florartegreen Srls lo comunicherà tempestivamente al cliente.

La  Florartegreen Srls si avvale di due forme di trasporto per la consegna dei propri prodotti in base alle quantità e la tipologia di prodotto.

Per trasporti di singoli  prodotti, piccoli ordini e di campionature, le consegne verranno effettuate con il servizio veloce express  e verranno recapitate  al cliente in un tempo massimo di 48 ore. Per le spedizioni di grossi quantitativi e di bobine di prato sintetico verranno effettuate con il trasporto camionistico su pallet con un tempo previsto della consegna max 78 ore.

La Florartegreen Srls non si ritiene responsabile di eventuali ritardi di consegna causati dalle aziende di trasporto

Le consegne verranno effettuate attraverso corriere express se si tratta di piccole quantità e con corrieri del servizio camionistico per quantità.  I tempi di consegna dei due servizi è differente; la consegna con il servizio express avviene in 2/3 giorni lavorativi. Il servizio camionistico effettua la consegna nell’arco di 7 giorni.

Nessuna responsabilità può essere imputata a Florartegreen Srls in caso di ritardo da parte di terzi, nella consegna dell’ordine o dei prodotti

Salvo esplicita indicazione/richiesta da parte dell’Acquirente, ove possibile, la consegna si intende piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a:
Controllare che il numero dei colli in consegna corrisponda, a quando indicato nella fattura inoltrata mezzo email
Che l’imballo sia integro, non danneggiato, ne bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo, reggette in plastica).
Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo la scritta “ACCETTATO CON RISERVA” sulla ricevuta di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, l’Acquirente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. Eventuali problemi inerenti all’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dall’avvenuta consegna. Si suggerisce sempre di inoltrare comunicazione scritta alla mail info@florartegarden.com.

Nel caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale, presente in giacenza presso i magazzini del corriere, a causa di reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dall’Acquirente all’atto dell’ordine, l’ordine verrà annullato.

I pagamenti dei prodotti devono essere effettuati anticipatamente al momento dell’ordine e alle seguenti condizioni:

Pagamento Tramite contrassegno alla consegna
Alcuni prodotti come è evidenziato nel modulo di acquisto possono essere acquistati anche con contrassegno,  con pagamento in contanti che dovranno essere dati alla consegna al corriere. In mancanza di quanto detto il corriere non consegnerà la merce.

Pagamento anticipato tramite bonifico bancario
I prodotti acquistati tramite il nostro shop, verranno spediti solamente dopo aver ricevuto. nella mail info@florartegarden.com, la copia della  ricevuta del bonifico bancario comprovante l’avvenuto pagamento. Nella causale del bonifico bancario, si dovrà fare riferimento alla data ed il numero dell’ordine. In caso di vendita tramite ordine via mail, la merce ordinata non verrà spedita prima del ricevimento della ricevuta del Bonifico Bancarioe sono valide le stesse indicazioni per l’acquisto tramite il nostro shop. Se il pagamento non avviene entro i cinque giorni successivi all’ordine , la merce verrà disimpegnata e rimessa in vendita per altri acquirenti.

Pagamento tramite Pay-pal
Pay-pal è il servizio gratuito che consente a tutti di aprire un conto on-line, a prescindere dalla propria banca e carte impiegata per gli acquisti. Associando all’account una carta di credito o una carta prepagata è possibile inviare e ricevere pagamenti, acquistare e vendere beni e servizi. E’ possibile dunque effettuare il pagamento con la carta di credito o prepagata in tutta tranquillità

Pagamento con carta di credito
il nostro sistema di pagamenti “”SSL Certified” è potenziato da Stripe e che attraverso Stripe JS aggiunge ulteriore livello di sicurezza durante le transizioni. Inoltre, le informazioni relative alla carta di credito non verranno mai salvate sul sito Florartegarden.com by Florartegreen Srls.

Condizioni di servizio utente Check Stripe – Italia

Il sito momentaneamente , può ricevere solo ordini in Italia con consegna nello stato italiano.

Per ogni ordine effettuato sul sito, Florartegreen Srls,  emetterà la fattura elettronica del materiale o prodotto acquistato, inviando una copia in via telematica all’Agenzia Entrate dello stato Italiano e una copia per email al cliente. Se il Cliente possiede una PEC personale, ce lo deve comunicare insieme al suo codice fiscale o partita Iva, in quanto verranno comunicati all’Agenzia Entrate durante la trasmissione della fattura. In questo caso, l’Agenzia dell’Entrate vi invierà la copia, spedendola nella vostra PEC. La fattura è la prova di acquisto del prodotto, e deve essere conservata ai fini della garanzia  del prodotto acquistato.

 

a) Se l’Acquirente è un consumatore privato (art. 3, comma 1, del Codice del Consumo, ovvero una persona fisica che agisce per scopi estranei all’attività commerciale, artigianale ed imprenditoriale), ha il diritto a recedere dal contratto d’acquisto, per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatto salvo quanto indicato al punto c). Non possono esercitare il diritto di recesso i clienti con Partita Iva. Il costo della restituzione del bene, quale trasporto e la relativa  assicurazione è a carico del consumatore.

Nota Bene: il diritto di recesso non può essere applicato per i prodotti personalizzati, ovvero tutti qui prodotti realizzati ad Hoc per il cliente, sotto specifica richiesta dello stesso, né per i prodotti su ordinazione.

b) Per esercitare tale diritto, l’Acquirente dovrà richiedere attraverso dichiarazione scritta da inoltrare insieme a fotocopia di documento di identità entro 14 giorni dalla data di ricevimento a mezzo PEC Florartegreensrl@pec.it o raccomanda con avviso di ricevimento a: Florartegreen Srls, strada di San Rocco n°186, 05100- TERNI. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso. Il Servizio Clienti di Florartegreen Srls, provvederà rapidamente a comunicare all’Acquirente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

c) Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
1- Il diritto di recesso si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto.
2- Il diritto di recesso non si applica per i prodotti il cui imballo è aperto o manomesso
3- Il diritto di recesso non si applica su beni acquistati su ordinazione scritta per via mail o altro mezzo di trasmissione.
4- Il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa nelle sue parti (imballo originale, documentazione e dotazione accessoria:       manuali cavi, chiavi, ecc….).
5- Per limitare i danneggiamenti alla confezione alla confezione originale, raccomandiamo, quanto possibile, di inserirla in una seconda scatola. Sull’imballo va                 riportate il codice di Autorizzazione di Rientro (CAR) fornito da Florartegreen Srls. In tal caso si suggerisce l’apposizione di suddetto CAR in maniera da non               compromettere la confezione originale del prodotto.
6- A norma di legge, le spese di spedizione e l’assicurazione, relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente.
7- La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente. Pertanto è consigliato inviare il                 prodotto tramite corriere o mezzo di spedizione tracciabile.
8- In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Florartegreen Srls darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli  di sporgere denuncia             nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione dell’Acquirente         per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso.
9- Florartegreen Srls non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate, quindi suggeriamo di           effettuare eventuali spedizioni di rientro mediante corriere assicurato.
10-Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o                     l’imballo originale risultano rovinati, Florartegreen Srls provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale non superiore al 20 % dello stesso, quale             contributo alle spese di ripristino.

d) Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Florartegreen Srls provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato,       entro 14 giorni giorni lavorativi dal rientro della merce, tramite procedura di procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Banacario. In quest’ultimo caso,         sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (codice IBAN  C/C dell’intestatario della fattura).

e)Il diritto di recesso decade completamente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione/imballo e/o suo contenuto), nei casi in cui        Florartegreen Srls accerti:
1- la mancanza della confezione esterna e/o imballo interno originale.
2- L’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi,manuali, parti, ….).
3- L’accertamento dell’apertura della confezione/imballo, l’uso del prodotto e/o il danneggiamento dello stesso per cause diverse dal trasporto

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Florartegreen Srls, provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

 

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a mezzo raccomandata a

Florartegreen Srls
Strada di San Rocco, 186
05100 -Terni

a mezzo PEC. a florartegreensrl@pec.it

a mezzo telefono chiamando il numero 3933324385

Il contratto di vendita tra cliente e Florartegreen Srls s’intende concluso in Italia e regolato dalla legge italiana. Per la soluzione delle controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se l’Acquirente è un consumatore Privato, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo Comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del foro di Terni.

Sito web
a) Il sito Web Florartegarden.com è di proprietà di Florartegreen Srls con sede legale in Strada San Rocco 186, Terni.

L’utilizzo del Sito da parte dell’utente, è sottoposto alle presenti condizioni (“Condizioni di utilizzo”) e l’accesso al sito presuppone il riconoscimento e l’accettazione delle Condizioni di Utilizzo.

b) Florartegreen Srls, non fornisce garanzia di alcun tipo (espressa o implicita) circa l’accuratezza, la completezza e l’affidabilità delle informazioni, del software, dei servizi ed in generale del sito, fatta eccezione di quanto stabilito inderogabilmente dalle leggi a tutela dei consumatori.

c) Florartegreen Srls, aggiornerà periodicamente il Sito, e si riserverà espressamente il diritto di modificarlo, in tutto in parte in qualsiasi momento e senza preavviso

Limitazione all’accesso
Florartegreen Srls, si riserva il diritto di rifiutare, senza preavviso ed a sua esclusiva discrezione, l’accesso di qualsivoglia utente al Sito, o a qualsiasi sua parte

Immagini , Video, Marchi, Loghi ecc.
Le Immagini , i Video, i Marchi, i Loghi ed altri segni distintivi di qualsiasi genere utilizzati nel sito, appartengono a  Florartegreen Srls e/o ai rispettivi proprietari, E’ espressamente vietato l’uso dei materiali sopra citati , in qualsiasi modo ed a qualsiasi scopo, ivi inclusa la riproduzione su altri siti web, senza la preventiva autorizzazione scritta da parte di Forartegreen Srls o dei legittimi proprietari.

Il prato sintetico si può detrarre dalle tasse?

Una buona notizia per chi è indeciso  se mettere nel proprio giardino un prato sintetico o un prato naturale. Oltre a tutti i vantaggi che comporta il prato sintetico, il suo costo può essere dimezzato con la richiesta di detrazione del 50%. Nulla a che vedere con il bonus del verde. La normativa è esistente anche per il 2018 è stata prorogata. Essendo il prato sintetico una pavimentazione, rientra nella categoria dei pavimenti esterni.

Sono detraibili tutte le nuove pavimentazioni, eseguite dove prima non erano presenti. Quindi anche la pavimentazione in prato sintetico, comprese anche le basi antitrauma, in tutte le zone dove era inesistente una qualsiasi pavimentazione. E’ possibile pavimentare il giardino con il prato sintetico e godere dei sgravi fiscali sulle ristrutturazioni. Si può godere dello sgravio fiscale se sivuole trasormare il bordo piscina, passando dal terreno ala pavimentazione.

Se invece esiste un pavimento e si vuole sostituirlo, allora occorre necessariamente modificare forma, superfice e materiali. Possiamo fare l’esempio di un portico con vecchie mattonelle, che si vogliono demolire e sostituire con un prato sintetico per trasormare lo spazio in u giardino. Questo può essere anche l’occasione perfetta per trasformare la terrazza in un giardino pensile.

Se invece si vuole sostituire il pavimento esterno mantenendo materiali e forma esistenti, allora è necessario che l’intervento sia motivato da opere detraibili; se per rifare un vecchio impianto idrico che è nel terreno e sotto ad un prato sintetico esistente, allora posso intervenire rifacendolo.